Petitchef

Un fresco e delizioso dessert al cucchiaio?

Dessert
4 porzioni
4 ore
20 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
250 g di fragole

4 tuorli

450 g di zucchero

1 foglio di colla di pesce

700 g di latte

1/2 l panna

75 g zucchero a velo

1 bicchierino di Maraschino

Preparazione

  • In un tegame fate bollire il latte con lo zucchero.
    Sbatte i tuorli, li aggiungo al latte, con le fragole frullate e cuocio molto lentamente a fuoco bassissimo per fare addensare gli ingredienti.
  • Fate ammorbidire la colla di pesce in acqua fredda, la aggiungo alla crema e la lavoro con un cucchiaio di legno fino a che è del tutto sciolta: lasciar raffreddare.
  • A parte monto la panna con lo zucchero a velo, aggiungo la crema, amalgamo molto delicatamente e verso questo composto in uno stampo leggermente bagnato con il liquore, verso sulla superficie ricoprendola, la gelatina e lo metto in frigorifero per almeno 4 ore.
  • Per sformare la bavarese Immergo un attimo lo stampo in acqua bollente, la metto al centro di un piatto da dolce e la servo subito decorandolo con alcune fragole.




Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Perché mangiare le ciliegie: 7 benefici di questo delizioso fruttoPerché mangiare le ciliegie: 7 benefici di questo delizioso fruttoIdee dessert per le feste di Natale. Tante golose ricette facili da preparare!Idee dessert per le feste di Natale. Tante golose ricette facili da preparare!Il delizioso taboule e le sue caratteristiche principaliIl delizioso taboule e le sue caratteristiche principali

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quali piatti preferite durante l'inverno?
Vota