Petitchef

TRANCI DI CHEESECAKE RICOTTA FRAGOLE CIOCCOLATO BIANCO

Una ricetta molto golosa per sorprendere i vostri ospiti. La cheesecake con ricotta senza cottura è da provare assolutamente!

Dessert
2 porzioni
30 min
35 min
facile

Ingredienti

2

Per la base:

Per la farcia:

Costo stimato: 395.79 (197.9€/Porzioni)

Preparazione

  • Foderare la base e i lati di una teglia delle dimensioni 20x20 con carta forno. Tritate i biscotti e uniteli al burro fuso e alla cannella e formate un composto omogeneo. Trasferitelo nella teglia e pressatelo ricoprendo la base della teglia e poi ponete lo stampo in frigo.
  • Mettete la gelatina in acqua fredda per ammorbidirla e poi scioglitela in 2 dita di latte caldo. Fate fondere il cioccolato bianco e mettetelo a freddare. Con una frusta elettrica amalgamate la ricotta con lo zucchero,
  • Poi unite la vanillina e sempre con il frullino in funzione unite la panna, il cioccolato e la gelatina ottenendo un composto morbido che verserete nello stampo coi biscotti e inserite le fragole all?interno del composto pressando leggermente per farle affondare ma non completamente.
  • Mettete in frigo 3-4 ore e servite dopo aver tagliato a tranci la cheesecake e decorate con riccioli di cioccolato bianco.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

TRANCI DI CHEESECAKE RICOTTA FRAGOLE CIOCCOLATO BIANCO
TRANCI DI CHEESECAKE RICOTTA FRAGOLE CIOCCOLATO BIANCO - foto 2

Domande:




Commenti dei membri:

danymata, 28/03/2016

Non ho inserito le fragole, ma cosparso la superficie con mandorle a scaglie e granella di nocciola tostate, servita con ciuffi di panna decorata con fragole.

Ho cucinato questa ricetta (0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Le ricette imperdibili per chi ama il cioccolato bianco! Le ricette imperdibili per chi ama il cioccolato bianco! 5 irresistibili dolci da preparare con le fragole fresche 5 irresistibili dolci da preparare con le fragole fresche 15 deliziosi dolci da preparare con le fragole 15 deliziosi dolci da preparare con le fragole

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota