Petitchef

RIGATONI AL FORNO CON TALEGGIO E CAVOLO NERO

Un primo piatto dal sapore unico

Portata principale
8 porzioni
20 min
35 min
facile

Ingredienti

8

Preparazione

  • Lessare in abbondante acqua salata il cavolo nero. Scolarlo, eliminare l?acqua in eccesso e tagliarlo grossolanamente. In una casseruola a fuoco basso sciogliere il burro, unire la farina setacciata e mescolare velocemente.
  • Versare il latte a filo continuando a mescolare accuratamente per evitare i grumi. Alzare la fiamma e fare sobbollire per una decina di minuti, senza smettere di mescolare di continuo.
  • Spegnere, salare e aggiungere la noce moscata, incorporare il formaggio tagliato a pezzi più piccoli e, in ultimo, il cavolo nero spezzettato. Cuocere la pasta in abbondante acqua salata.
  • A cottura ultimata scolare la pasta e raccoglierla in una pirofila da forno rivestita con carta da forno. Condirla con la crema e sistemarla per bene. Infornare a 200° per circa 20 minuti. Sfornare e servire tiepida.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! Cucinare il pesce al forno. Ricette facili e saporite per tutti! Cucinare il pesce al forno. Ricette facili e saporite per tutti! Come cuocere le castagne: tre modi efficaci da provare assolutamente a casa! Come cuocere le castagne: tre modi efficaci da provare assolutamente a casa!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota