Petitchef

Panna cotta bicolore alle fragole

Dessert
6 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

6

Preparazione

  • Fate ammorbidire i fogli di gelatina in acqua fredda; lavate le fragole, tagliatele a pezzi, frullatele e filtrate il composto.Versate la panna in un pentolino con lo zucchero a velo e la vaniglia, portate a ebollizione, quindi togliete dal fuoco e unite la gelatina strizzata e fatela sciogliere, mescolando bene.
  • Filtrate il composto.Dividete la panna cotta in 2 parti uguali e versatela in due ciotole; unite a una parte il frullato di fragole, mescolate, travasate il composto negli stampini che avrete spennellato con della marmellata e metteteli ad indurire in frigorifero per circa 15 minuti.
  • Quindi versatevi anche la panna cotta bianca e mettete di nuovo in frigorifero a rassodare per 2-3 ore.
  • Preparate la guarnizione.Lavate le fragole, lasciando il picciolo alle 6 fragole più piccole, che vi serviranno da decorazione. Tagliate a pezzettini le altre fragole.Scaldate qualche cucchiaio di marmellata con un paio di cucchiai di liquore e tenete da parte.
  • Immergete gli stampini in acqua calda per qualche secondo e sformate la panna cotta su un piattino. Con un cucchiaino, versate un po' di marmellata su ogni dolcino e decorate con le fragole tagliate a pezzetti e con quelle lasciate intere.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

5 irresistibili dolci da preparare con le fragole fresche 5 irresistibili dolci da preparare con le fragole fresche 15 deliziosi dolci da preparare con le fragole 15 deliziosi dolci da preparare con le fragole Ingrediente del mese di maggio: le fragole Ingrediente del mese di maggio: le fragole

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Usi la friggitrice ad aria?
Vota