Petitchef

[mmf - pdz] orsetto di san valentino in pasta di zucchero

Dessert
4 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
mmf

coloranti alimentari

zucchero

Preparazione

  • Realizzare le varie parti che andranno a formare l'orsetto. Quindi la testa, il corpo, le gambe e le braccia.
  • Modellare le estremità dei bastoncini creati per le gambe per simulare la punta del piede e incollare sul davanti un pezzetto di mmf di altro colore.
  • Attaccare le gambe al corpo spennellando prima le varie parti con una goccia d'acqua.
  • Prendere ora la pallina creata per la testa e appiattirla leggermente, incidere la testa dell'orsetto con un attrezzo o uno stuzzicadenti da sopra fino a metà.
  • Ritagliare un pò di mmf di marrone più chiaro e incidere anche questa parte per fare il sorriso. Incollare quindi alla testa. Fare inoltre con il nero gli occhi e il naso.
  • Con l'mmf rosa stendere delle strisce sottili e ritagliare piuttosto strette. Avvolgere la striscia su se stessa per fare la rosa e incollarla con un goccio d'acqua al braccio dell'orsetto.
  • Attaccare le braccia dell'orsetto al resto del corpo dove avrete già infilato la testa.
  • Ultimare con delle piccole foglioline di mmf verde e il nostro piccolo orsetto, anche se ancora sporco di zucchero a velo, è pronto.

Foto

[MMF - PDZ] Orsetto di San Valentino in pasta di zucchero, foto 1[MMF - PDZ] Orsetto di San Valentino in pasta di zucchero, foto 2





Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Idee golose per stupire il vostro partner il giorno di San ValentinoIdee golose per stupire il vostro partner il giorno di San ValentinoMenù di San Valentino: i consigli dei Food Blogger PetitChefMenù di San Valentino: i consigli dei Food Blogger PetitChef8 ricette da non perdere per il giorno di San Valentino8 ricette da non perdere per il giorno di San Valentino

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Cosa mangiate solitamente per cena?
Vota