Petitchef

Kanten o gelatine di frutta all'aloe

Dessert
5 porzioni
20 min
10 min
facile
Kanten o gelatine di frutta all'aloe
  • (2.00/5 - 1 voto)
  • 1
Kanten o gelatine di frutta all'aloe
 

Ingredienti

Numero di porzioni: 5
500 ml di acqua

2 cucchiaini di té all'aloe

2 cucchiai di miele

250 g di fragole

1/2 limone spremuto

1 cucchiaio di miele o zucchero

1 mangiata generosa di uvette

1 cucchiaio colmo di agar agar in fiocchi

Preparazione

  • Tagliare le fragole a metà o in quarti, mescolarle con limone e miele o zucchero e lasciar macerare. Nel frattempo far bollire l'acqua e fare il té di aloe. Sciogliere 2 cucchiai di miele e poi inserire l'agar agar e far bollire per 15 minuti.
  • Togliere dal fuoco e far intiepidere leggermente. Preparare delle coppettine, bagnarle e scolarle, inserire un cucchiaio di uvetta sul fondo. Versare il té caldo filtrato nelle coppette lasciando 1,5 cm dal bordo, per inserire le fragole.
  • Conservare il sughetto delle fragole per guarnire i kanten una volta pronti. Far freddare e riporre in frigorifero per qualche ora, finché la gelatina sarà ben rappresa. Servire col succo delle fragole o un po' di marmellata o sciroppo di frutta e frutta secca.


Video correlati

YouTube


Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Natale all'italiana: ogni regione a tavola!Natale all'italiana: ogni regione a tavola!Ingredienti di stagione: cosa mangiare durante l'annoIngredienti di stagione: cosa mangiare durante l'annoPerché mangiare le ciliegie: 7 benefici di questo delizioso fruttoPerché mangiare le ciliegie: 7 benefici di questo delizioso frutto

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Preparerai un tronchetto durante le feste di Natale?
Vota