Petitchef

QUANDO UN CUP-CAKE INCONTRA UN CHEESE-CAKE

Dessert
4 porzioni
25 min
30 min
facile

Ingredienti

4

Per la base:

Per la crema:

Per il frosting:

Per decorare:

Preparazione

  • Innanzitutto prepariamo la base dei nostri cheesecake tritando finemente i biscotti nel mixer, mentre, nel frattempo facciamo sciogliere il burro in un tegamino sul fuoco.
  • In una ciotola mescoliamo quindi i biscotti tritati e il burro, fino ad ottenere un composto omogeneo che andremo a stendere, premendo bene, sul fondo dei pirottini da muffin.
  • Lasciamo quindi riposare in frigo mentre prepariamo il ripieno: con le fruste elettriche lavoriamo i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso e chiaro.
  • Uniamo i formaggi, poi la farina, ed aggiungiamo infine il caffè, mescolando il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
  • In un altro recipiente montiamo a neve ben ferma le chiare e le aggiungiamo alla crema di formaggio, mescolando lentamente dal basso verso l'alto per non farle smontare.
  • Versiamo quindi questo composto sulla base di biscotti e inforniamo a 180° per circa 25/30 minuti, fino a quando il cheese cake si sarà rappreso e la superficie sarà lievemente dorata.
  • Lasciamo raffreddare fuori dal forno.
  • Prepariamo quindi il frosting :In una ciotola mescoliamo con le fruste elettriche il mascarpone con lo zucchero a velo ed il caffè, quindi montiamo la panna e aggiungiamola al mascarpone delicatamanete usando una spatola.
  • Usando una sac a poche decoriamo i cupcakes con la crema al mascarpone, il chocaviar e dei bisottini.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

QUANDO UN CUP-CAKE INCONTRA UN CHEESE-CAKE
QUANDO UN CUP-CAKE INCONTRA UN CHEESE-CAKE - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Quando la cucina si trasforma in arte succede questo... Quando la cucina si trasforma in arte succede questo... Mug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minuti Mug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minuti Natale e creatività: 12 leccornie che stupiranno tutti! Natale e creatività: 12 leccornie che stupiranno tutti!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota