Petitchef

CIAMBELLA AL CAFFE' E CACAO CON PROFUMO DI ARANCIA nel fornetto

Dessert
2 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Montare con una frusta elettrica le uova con o zucchero o il fruttosio fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Aggiungere il caffè sciolto nel succo delle arance goccia a goccia continuando a montare con la frusta.
  • Incorporare ora la farina,il lievito ed il cacao mescolando con cura ed aggiungere dopo la granella di nocciole e la buccia gratugiata dell'arancia. Quando gli ingredienti sono ben amalgamati versare l'impasto ottenuto nel fornetto precedente imburrato e spolverizzato con il pangrattato.
  • Mettere il fornetto ben chiuso con il suo coperchio sul gas e cuocere 5 minuti a fuoco alto,dopo abbassare al minimo la fiamma e continuare a cuocere il dolce per 50 minuti circa.
  • Per essere sicuri della cottura potete fare la prova stecchino visto che dopo 20 minuti circa dall'inizio della cottura si può brevemente alzare il coperchio per controllarne la cottura.
  • Naturalmante il dolce si può anche cuocere nel forno tradizionale usando così una teglia della forma che più preferite. A cottura ultimata,far freddare il dolce e sfornarlo e spolverizzarlo con zucchero a velo.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

CIAMBELLA AL CAFFE' E CACAO CON PROFUMO DI ARANCIA nel fornetto
CIAMBELLA AL CAFFE' E CACAO CON PROFUMO DI ARANCIA nel fornetto - foto 2
CIAMBELLA AL CAFFE' E CACAO CON PROFUMO DI ARANCIA nel fornetto - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

PetitChef assaggia il Made in Italy: Waffee - Il regno del caffè PetitChef assaggia il Made in Italy: Waffee - Il regno del caffè Ingrediente del mese di gennaio: l'arancia Ingrediente del mese di gennaio: l'arancia Ricette da pasquetta: tante golosità da mettere nel cestino da Pic-Nic Ricette da pasquetta: tante golosità da mettere nel cestino da Pic-Nic

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota