Petitchef

Chiffon cake con glassa ai limoni di sorrento

Dessert
5 porzioni
20 min
1 ora
media

Ingredienti

Numero di porzioni: 5

Zucchero 300g

300 g di farina

150 ml di olio di girasole

150 ml di acqua fredda

1 cucchiaino di crema di tartaro

1 pizzico di sale

1 cucchiaio cuocere torte

1 scorza di limone

400 grammi di zucchero a velo


Il succo di 1 limone

Preparazione

  • tuorli separati dai bianchi.
    In una grande ciotola, unire la farina in ordine, lo zucchero, il lievito e il sale setacciati.
    fare un piccolo buco in mezzo e lasciare - senza mescolare - olio, tuorli d'uovo, acqua e buccia di limone (io ho usato i limoni di Sorrento).
    In una ciotola a parte a neve i bianchi fermi battuta d'uovo con crema di tartaro fino a formare i "picchi".
    Tornando agli altri ingredienti e amalgamiamoli con un miscelatore elettrico, o con il Bimby (min. 4, 3 minuti) fino ad ottenere un composto liscio.
  • Ora, unire gli albumi al composto di piano, piano, 2-3 giorni con una spatola dal basso verso l'alto.
    Versare nello stampo ciambella americano originale (per chi) oppure uno stampo per ciambella 25-26 cm di diametro e 10 cm di altezza (dolce diventa alta e soffice, questa caratteristica è la sua!). Vi consiglio di non ungere lo stampo.
  • Dopo che tutti nel piano inferiore del forno preriscaldato a 160 ° per 50 minuti ea 175 ° per altri 10 minuti.
  • Al termine della cottura e raffreddamento per tutto il tempo, la torta, ancora nello stampo, deve essere invertita in modo che possa prendere l'aria dalla base.
    Per glassa di limone.
  • Montare tutti gli ingredienti (albumi, zucchero, succo di limone) con lo sbattitore elettrico per circa 10 minuti, fino a quando l'impasto è duro e si sarà addestrato le famose cime.
  • Quando l'anello viene raffreddato a fare la ciliegina torta con una spatola. A tal fine, sarebbe preferibile non posizionare la torta sulla superficie di lavoro, perché altrimenti sarà difficile spostare volta smerigliato in un piatto di portata. Utilizzare un piatto di frutta (ma sarebbe meglio da un disco di cartone), su cui ho messo la torta.
  • Mettete la pentola con una tazza di prima colazione dolce, in modo che possa rimanere al di sopra della superficie di lavoro. In questo modo, quando il ghiaccio in eccesso glassa cadrà solo sulla superficie di lavoro e, dopo aver completato il lavoro, sarà spostare il dolce.
  • Una volta che si Frosted essere necessario lasciare la ciliegina indurire a temperatura ambiente o in frigorifero e allora si può fare altre decorazioni. In questo caso, ho usato il colore candito uova di cioccolato.





Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Le ricette per preparare i migliori dolci con le caroteLe ricette per preparare i migliori dolci con le caroteFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stileFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stileRicette con i peperoni: tante idee facili e sfizioseRicette con i peperoni: tante idee facili e sfiziose

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale dessert preparerai per il Pranzo di Natale?
Vota