La ricetta è semplice e non richiede la cottura in forno.
Ingredienti
Numero di porzioni: 4
Per la base:
Preparazione
Sbriciolate i biscotti nel mixer o ,se non lo avete, metteteli in un sacchetto x congelare e pestateli con un bicchiere!!! :-) fate fondere il burro e appena sciolto unitelo ai biscotti sbriciolati e mescolate bene con un cucchiaio facendo assorbire bene tutto il burro poi foderate il bordo di uno stampo a cerniera (io uso sempre quello da 26 ma quello da 24 sarebbe meglio x queste quantità) con la carta forno, versatevi i biscotti e pressate bene col fondo di un bicchiere...quindi mettete in frigo almeno 1 ora
Mettete ad ammollare la gelatina in poca acqua fredda x almeno 10 minuti, nel frattempo in una ciotola montate i tuorli con lo zucchero unite poi il formaggio e la scorza di limone e continuate a mescolare.
In un pentolino sciogliete la gelatina (strizzata) in 2 cucchiai di panna che avrete fatto scaldare un pò insieme alla vanillina e appena sciolta unitela al composto di uova e formaggio mescolando bene x farla amalgamare.
A parte montate la panna ben soda e unitela delicatamente al composto nel frattempo lavate le fragole e tagliatele a metà e foderate il bordo dello stampo con le metà ottenute.
Poi versate il composto al formaggio, livellatelo bene e mettete qualche fragola al centro come decorazione.
Mettete al frigo minimo x 4 ore prima di servire...se fa molto caldo mettete al congelatore x una mezz'oretta e sarà perfetto!! ;-)