Petitchef

Biscotti al cioccolato bianco e cranberries

Una ricetta ottima per festeggiare Santa Lucia
Dessert
7 porzioni
1 h 30 m
12 min
facile

Ingredienti

7

Preparazione

  • Lavorare a crema il burro con gli zuccheri, unire l'uovo e continuare la lavorazione (con la forchetta o un cucchiaio).
  • Unire la farina a cui avrete aggiunto il lievito, inserirla poco alla volta continuando a mescolare, dovrete ottenere un impasto denso e cremoso.
  • Incorporare i cranberries e il cioccolato a pezzettini e amalgamare con il cucchiaio. Trasferire la ciotola in frigo, coprendola con della pellicola, per almeno un'oretta.
  • Preriscaldare il forno a 190°C, formare tante palline grandi poco più di una noce e, se volete, passatele in un piatto in cui avrete messo delle gocce di cioccolato bianco in modo da ricoprirle per bene.
  • Infornare per 12 minuti circa.Una volta sfornati i biscotti saranno molto molli, non staccateli subito dalla carta forno perché rischiate di romperli, raffreddandosi induriranno, pur rimanendo friabili e morbidi.

Ricette simili

YouTube


Foto

Biscotti al cioccolato bianco e cranberries, foto 1
Biscotti al cioccolato bianco e cranberries, foto 2
Biscotti al cioccolato bianco e cranberries, foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casa Ricette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casa Biscotti fatti in casa: le migliori ricette di PetitChef. it Biscotti fatti in casa: le migliori ricette di PetitChef. it Cioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimento Cioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimento

Domanda del giorno
Quanto tempo prima inizi a pensare ai menu delle Feste di Natale?
Vota