Petitchef

Velo d'ananas con gorgonzola

Antipasto
4 porzioni
10 min
facile
Un abbinamento assolutamente strano e inusuale che però si trasforma, dando vita a un sapore sorprendente.

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
un ananas fresco


granella di pistacchi (opzionale)

Preparazione

  • Tappa 1 - Velo d'ananas con gorgonzola
    Ho tagliato il fondo dell'ananas, ho tolto la buccia intorno, e l'ho affettato sottilmente con l'affettatrice, fettine sottili come un velo. Non si preoccupi chi non possiede un'affettatrice, si taglia agevolmente anche con un coltello affilato (e una mano ferma). E poi anche se non è perfetto come spessore, posso assicurare che è così buono che nessuno se ne accorgerà!
  • Ho messo le fettine su un tagliere, nel mezzo ho messo una cucchiaiata di gorgonzola dolce, e ho semplicemente piegato la fetta su sé stessa, come fosse una specie di raviolo. Basta, tutto qui!!! Una spolverata di granella di pistacchio per dare il croccante, e il piatto è finito!

Consigli:

Non ho abbinato un vino: abbinare un vino ad ananas e gorgonzola insieme credo faccia parte delle "mission impossible" di qualsiasi sommelier. Come ho risolto? Con della vodka di ottima qualità ghiacciata! Garantisco che la vodka ghiacciata sta davvero bene! Su tutto! E su questo piatto in particolare!





Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Sagra del GorgonzolaSagra del GorgonzolaDolci all'ananas: 12 ricette da provare!Dolci all'ananas: 12 ricette da provare!Come capire se l'Ananas è maturo: i consigli di PetitChef.itCome capire se l'Ananas è maturo: i consigli di PetitChef.it

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Cosa servite da bere nei vostri aperitivi?
Vota