Petitchef

Quiches gamberi e zucchine al profumo di curry

Antipasto
2 porzioni
30 min
25 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 2

200 g zucchine

1 spicchio di aglio

1 cucchiaio di olio


250 g panna

aneto

prezzemolo

curry

sale

pepe

6 gamberi per la guarnizione

Preparazione

  • Fare saltare in padella con un cucchiaio di olio e l'aglio , le zucchine tagliate a rondelle . Salare, pepare, unire 1 /2 cucchiaino da caffè di curry e cuocere per qualche minuto, tenendole croccanti.
  • Amalgamare la panna con le uova , regolare di sale , unire l'aneto e poco prezzemolo tritato. Stendere la pasta, foderare le formine monoporzioni , adagiare i gamberi e le zucchine , coprire con il composto di uova e panna .
  • Cuocere a 180° per 20 minuti. Servirle tiepide. Cuocere in padella antiaderente i gamberi , 1 minuti per lato . Salarli e disporli come guarnizione sulle quiches.

Foto

Quiches gamberi e zucchine al profumo di curry, foto 1Quiches gamberi e zucchine al profumo di curry, foto 2Quiches gamberi e zucchine al profumo di curry, foto 3





Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ingrediente del mese: le zucchineIngrediente del mese: le zucchineDolci alla cannella: profumo e bontàDolci alla cannella: profumo e bontà9 deliziosi dolci dal profumo di vaniglia: la selezione di Petitchef.it9 deliziosi dolci dal profumo di vaniglia: la selezione di Petitchef.it

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Cosa servite da bere nei vostri aperitivi?
Vota