Petitchef

Involtini primavera con salsa agrodolce e il mio viaggio in cina

Antipasto
4 porzioni
30 min
20 min
facile
Una deliziosa Rricetta tradizionale cinese.

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
8 fogli di carta di riso

3 foglie di verza


1 costa di sedano


90 g di germogli di soia


Per la salsa :

2 cucchiai e mezzo di ketchup

1 cucchiaio e mezzo di aceto di mele

2 cucchiai di salsa di soia

2 cucchiaini di zucchero semolato

1 spruzzata di worchester sauce


per creare questi involtini:

le verdure a fiammifero

il sedano a rondelle

Preparazione

  • Tappa 1 - Involtini primavera con salsa agrodolce e il mio viaggio in Cina
    In un wok antiaderente fate imbiondire il cipollotto con poco olio, aggiungete il sedano e le carote facendo saltare per qualche minuto fino a che non si ammorbidiscono, e infine i germogli di soia.
  • Tappa 2 - Involtini primavera con salsa agrodolce e il mio viaggio in Cina
    A questo punto aggiungete la verza e un bicchiere d'acqua, salate e coprite il tutto lasciandolo andare a fuoco lento per circa 10 minuti finchè tutte le verdure sono morbide.
  • Tappa 3 - Involtini primavera con salsa agrodolce e il mio viaggio in Cina
    Mettete un foglio di carta di riso alla volta a bagno in acqua fredda per pochi minuti, finchè non diventa traslucido e morbido. Scolatelo dall'acqua in eccesso e posizionatelo su un piatto. Al centro del foglio mettete due cucchiai di verdure dandogli una forma a rettangolo.
  • Tappa 4 - Involtini primavera con salsa agrodolce e il mio viaggio in Cina
    Chiudete il foglio, prima partendo dai lati corti e poi chiudendo i lati più lunghi. Essendo la carta di riso molto appiccicosa non ci sarà bisogno di usare altra acqua o strane misture per sigillare la chiusura.
  • Tappa 5 - Involtini primavera con salsa agrodolce e il mio viaggio in Cina
    Scaldate una padella con abbondante olio di semi e friggete due involtini alla volta mettendoli prima dal lato della chiusura in modo che si sigilli bene cuocendosi.
  • Se l'olio è ben caldo potete girarli già dopo un minuto, appena sono croccanti. State molto attenti a non farli toccare tra loro e mentre li girate perché la carta di riso è molto delicata e appiccicosa.
  • Una volta cotti dall'altro lato metteteli ad asciugare su della carta assorbente per rimuovere l'olio in eccesso e preparate la salsa agrodolce mescolando semplicemente gli ingredienti. Servite gli involtini primavera accompagnati dalla salsa in cui immergerli!





Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Agrodolce: le ricette più gustose da preparare a casaAgrodolce: le ricette più gustose da preparare a casaRicette di primavera: le migliori selezioni con frutta e ortaggi di stagioneRicette di primavera: le migliori selezioni con frutta e ortaggi di stagioneInvoltini di pollo. Le 10 migliori ricette per realizzarli a casa.Involtini di pollo. Le 10 migliori ricette per realizzarli a casa.

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Prepari a casa le torte di compleanno?
Vota