Petitchef

Insalata di patate con maionese

Una ricetta classica arricchita con l'aroma della senape.
Antipasto
6 porzioni
50 min
facile

Ingredienti

6

Preparazione

  • Preparare un tagliere e un coltello da cucina. Sgusciare l'uovo sodo e tagliarlo finemente. Tagliare a fettine sottili il sedano. Tagliare a rondelle sottili di 3 mm l'erba cipollina. Tagliare finemente i cetriolini sott'aceto.
  • Preparare una pentola e un canovaccio. Mettere nella pentola la patata con la buccia e ricoprire con abbondante acqua. Scaldare a fuoco alto e, quando inizierà a bollire, abbassare il fuoco. Lessare la patata per circa 20 minuti finché non si sarà ammorbidita. Raccogliere la patata con il mestolo forato e scolarla. Avvolgere la patata ancora calda nel canovaccio e sbucciarla. Tagliare a mezza luna la patata in modo da ottenere delle fette spesse 5 mm.
  • Preparare un recipiente e una frusta. Mettere nel recipiente la maionese. Aggiungere la senape e l'aceto di vino rosso. Aggiungere sale e pepe nero quanto basta e mescolare bene. Unire il sedano, l'erba cipollina, i cetriolini e mescolare ancora. Unire la patata e amalgamare il tutto. Disporre sul piatto e servire.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Insalata di patate, tonno e pomodoro
Insalata di patate, tonno e pomodoro
2 porzioni
15 min
facile
4.5 / 5
Ricetta Insalata di lenticchie e patate dolci
Insalata di lenticchie e patate dolci
4 porzioni
50 min
facile
4.5 / 5

Ricette

Articoli correlati

Insalata di pollo: 9 ricette sfiziose per tutto l'anno Insalata di pollo: 9 ricette sfiziose per tutto l'anno 12 ricette sfiziose da preparare con le patate 12 ricette sfiziose da preparare con le patate Non solo crocchette di patate. Ecco le ricette più sfiziose! Non solo crocchette di patate. Ecco le ricette più sfiziose!

Domanda del giorno
Quante volte a settimana mangi verdura?
Vota