Petitchef

Insalata di Riso Thay Rosso e Frutti di Mare

Portata principale
2 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Fate bollire in acqua il riso per 35 minuti salandolo solo gli ultimi 10 minuti di cottura come indicato sulla confezione. Scolate il riso e fatelo raffreddare rapidamente sotto l'acqua corrente.
  • Mettete a scaldare in una padella lo spicchio d'aglio con 1 cucchiaio d'olio.Unite il preparato per risotto ancora congelato, sfumate con del vino bianco e lasciate cuocere per 10 minuti coperto e poi altri cinque minuti senza coperchio.
  • Lavate l'insalatina, i pomodorini, il peperone e il basilico. Tagliate i pomodorini a spicchi, il peperone a julienne.
  • Condite le verdure in una ciotola capiente col sale, olio, e salsa di soja. Unite il riso, il tonno, i frutti di mare, Mescolate, regolate di sale e se necessario unite un filo d'olio. Regolate di pepe.Lasciate raffreddare in frigo almeno 2 ore prima di servire.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate! La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate! Ricette con il Riso Venere. La selezione di PetitChef. it Ricette con il Riso Venere. La selezione di PetitChef. it

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota