Petitchef

I MIEI INVOLTINI DI FRITTATA AL SUGHETTO DI POMODORO

Portata principale
4 porzioni
30 min
10 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Cominciamo a preparare le frittatine: sbattiamo le uova con un pizzico di sale, grana grattugiato e prezzemolo tritato.
  • Riscaldiamo l'olio d'oliva in un padellino del diametro di un piattino da dolce e tuffiamoci le uova preparate, quanto basta per cominciare a preparare la prima frittatina, poi continuiamo fino ad esaurimento delle uova.
  • Ora prepariamo il sughetto della mia dolce mamma: soffriggiamo la cipolla tritata in olio d'oliva e aggiungiamo la salsa di pomodoro, un pizzico di sale, un pizzico di zucchero, qualche foglia di basilico e facciamo restringere.
  • A questo punto cominciamo a farcire le nostre frittatine: in ognuna mettiamo, una fettina di prosciutto cotto, delle fettine di galbanino e arrotoliamole per formare degli involtini.
  • Ora in una padella con un filo d'olio d'oliva adagiamo i nostri involtini e cospargiamoli con il sughetto che abbiamo preparato, facciamoli cuocere a fiamma bassa per una decina di minuti e voilà: vi assicuro che è un piattino saporitissimo.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Qual è la differenza tra frittata e omelette? Qual è la differenza tra frittata e omelette? Frittate estive: 12 ricette imperdibili con ingredienti di stagione! Frittate estive: 12 ricette imperdibili con ingredienti di stagione! La tecnica infallibile per preparare gli involtini primavera a casa La tecnica infallibile per preparare gli involtini primavera a casa

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota