Petitchef

Succhin pin (zucchini ripieni)

Altro
1 porzioni
30 min
30 min
facile
Una ricetta magnifica per una buona colazione!

Ingredienti

Numero di porzioni: 1

di pane bagnato nel latte e ben strizzato, circa 1/3 della polpa

parmigiano reggiano grattugiato

tanta bella persa


sale e pepe

Preparazione

  • Lavare gli zucchini, tagliare le estremità e fateli lessare in acqua salata per poco : basteranno una decina di minuti o poco più.
  • Non appena sentite con la forchetta che sono diventati teneri, sono pronti.Scolateli, lasciateli intiepidire, e poi tagliateli a metà longitudinalmente .
  • Svuotateli della polpa con un cucchiaino , delicatamente per non rovinarli creando così delle vaschette , che allineerete dentro una pirofila leggermente unta.
  • Mettete l'interno degli zucchini in un colino in modo che dia via tutta l'acqua .
    A parte , mettete in ammollo nel latte della mollica di pane, che deve essere, come peso, circa un terzo della polpa tolta.
  • Appena si è ben imbevuta , strizzatela e schiacciatela con i rebbi di una forchetta, senza frullarla.
  • Aggiungete il parmigiano grattugiato e la maggiorana in abbondanza, per profumare bene il ripieno.A questo punto il gioco è fatto: unite la polpa degli zucchini scolata e mescolate bene il tutto, unendo anche le due uova intere, una per volta. Ora il ripieno è pronto.
  • Con un cucchiaino ora riempite le barchette di zucchini spolverateli di pan grattato, fate un giro di olio extravergine di oliva e infornate a forno già caldo a circa 200 gradi per 20 minuti, finché la superficie non sarà bella dorata.

Foto

SUCCHIN PIN (zucchini ripieni), foto 1SUCCHIN PIN (zucchini ripieni), foto 2




Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Calamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi!Calamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi!Pomodori ripieni: le ricette per l'estate da provare subito!Pomodori ripieni: le ricette per l'estate da provare subito!9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quanto tempo prima inizi a cercare idee per il Menu di Natale?
Vota