Petitchef

Strudel alla crema con noci e cannella

Una ricetta facile per portare in tavola un dessert delizioso

Dessert
5 porzioni
30 min
40 min
facile

Ingredienti

5

Preparazione

  • SBUCCIA le mele, elimina il torsolo, tagliale a fettine, falle rosolare per qualche minuto a fuoco molto vivace con una bella noce di burro e poi lasciale raffreddare. Trita grossolanamente le noci.
  • BATTI l'uovo con l'amido e 30 grammi di zucchero, unisci un cucchiaino di scorza di arancia e incorpora a filo un decilitro di latte mescolando con la frusta. Aggiungi un pizzico di sale, trasferisci il compostosul fuoco a bagnomaria e fallo cuocere, sempre mescolando, fino a ottenere una crema densa.
  • STENDI la frolla sul piano infarinato formando un rettangolo e trasferiscila delicatamente su un telo infarinato. Spalmala con la crema, aggiungi le mele e le noci lasciando un bordo libero tutt'intorno, spolverizza con la cannella, piega il bordo verso il ripieno e arrotola la pasta su se stessa aiutandoti con il telo stesso.
  • SPENNELLA lo strudel con il latte rimasto e cuocilo in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti circa, finché la pasta è ben cotta. Al termine sforna il dolce e lascialo intiepidire. Spolverizzalo generosamente con lo zucchero a velo e poi servilo tagliato a fette.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci alla cannella: profumo e bontà Dolci alla cannella: profumo e bontà Dolci con le noci: ricette semplici e deliziose Dolci con le noci: ricette semplici e deliziose Le 12 migliori ricette di strudel. Scegli subito quale preparare! Le 12 migliori ricette di strudel. Scegli subito quale preparare!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota