Petitchef

PEPERONI "POPONI" RIPIENI DI RISO

Portata principale
3 porzioni
30 min
40 min
facile

Ingredienti

3

Preparazione

  • Tagliare la calotta dei poponi e aiutandovi con le dita staccarla con tutto il "cuscinetto" di semi ed eliminarlo insieme ai filamenti interni. Mettere a bollire una pentola d'acqua e a bollore avvenuto tuffarci dentro i poponi ma non i "coperchi" che conserveremo con tutto il picciolo. Sbollentarli per 2 o 3 minuti , scolarli e metterli su un canovaccio a testa in giù.
  • Lessare il riso per 4 minuti , scolarlo e metterlo in una ciotola. Tritare finissima la cipolla e rosolarla in poco olio, unire la carne e rosolare anche questa , quindi incorporare la passata di pomodoro e cuocere il sughetto per10 minuti.
  • Assemblare il sugo con il riso, il formaggio, la mozzarella e condire con poco olio, sale e pepe.Il composto deve risultare all'onda, eventualmente aggiungere qualche cucchiaio di acqua.In una pirofila che contenga tutti i peperoni mettere 1/2 bicchiere di acqua e poco olio.
  • Disporre i poponi uno accanto all'altro e salarli e oliarli leggermente all'interno.In ognuno mettere un cucchiaio e mezzo di ripieno e coprire con i coperchietti lasciati da parte. Irrorare ancora con poco olio e infornare pe 40 minuti a 240°.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

PEPERONI POPONI RIPIENI DI RISO
PEPERONI POPONI RIPIENI DI RISO - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni 9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Calamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi! Calamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota