In un tegame dai bordi alti portate a ebollizione 350 ml d'acqua, il burro, un pizzico di sale e lo zucchero.
Quando comincia a bollire togliete dal fuoco e versate la farina mescolando con un cucchiaio di legno.
Mettete sul fuoco, portate a bollore e, sempre mescolando, fate cuocere per circa 8 minuti, finché il composto non si staccherà dalle pareti.
Togliete il tegame dal fuoco e incorporate al composto le uova dopo averle sbattute bene; versate a filo, mescolando di continuo.
Al termine dovete ottenere una pasta morbida come una crema. Riempite con il composto una tasca da pasticcere e, sopra una piastra da forno imburrata, formate delle palline grosse come una noce, distanti 3 centimetri circa l'una dall'altra.
Infornate a 180 gradi per 15 minuti circa. Staccate i bignè dalla piastra quando saranno freddi.