Petitchef

Mini banana bread al cioccolato

Altro
3 porzioni
35 min
20 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 3
85 g di burro fuso freddo

170 g di zucchero

2 uova 2

180 g di farina 00 Molino Rossetto

3 cucchiai di cognac

1 banana mature schiacciata

100 g di cioccolato fondente sminuzzato grossolanamente+eventuale cioccolato fondente per spennellare

1 cucchiaino di cremor tartaro

100 g di granella di mandorla

Preparazione

  • Lavorare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere il burro fuso e continuare a mescolare, usato il ken che finalmente è arrivato a casa mia. Aggiungere il cognac e la banana schiacciata con una forchetta. Unire il cioccolato fondente sminuzzato, la farina 00 setacciata insieme al cremor tartaro.
  • Continuare a lavorare il composto ed, infine, aggiungere la granella di mandorla. Versare negli stampini imburrati, unto leggermente con un filo di olio dio mais perché, le volte successive non è più necessario.
  • Cuocere per circa 15-20 minuti a 180° C forno ventilato preriscaldato. Come sempre vale la prova stecchino. Una volta sfornati e raffreddati spennellato con del cioccolato fuso che era avanzato dalla copertura della sacher.




Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Cioccolato, storia e leggendaCioccolato, storia e leggenda12 deliziosi dolci al cioccolato da preparare a casa12 deliziosi dolci al cioccolato da preparare a casaCioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimentoCioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimento

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quali piatti preferite durante l'inverno?
Vota