Petitchef

Insalata di ravanelli e patate

Altro
2 porzioni
20 min
15 min
media

Ingredienti

Numero di porzioni: 2
patate: 3 medie

ravanelli: un mazzetto con le foglie

punte di asparagi: qb (cotte ma al dente)

panna acida: qb

sale, pepe: qb

olio evo: qb

Preparazione

  • Lavare bene le patate, pelarle e tagliarle a pezzi abbastanza regolari di circa 2 cm per lato (solo per dare un'ordine di grandezza!). Cuocerle al vapore finchè saranno tenere ma senza disfarle. In alternativa si possono bollire le patate con la buccia e successivamente pelarle e tagliarle a pezzi. In questo modo le patate quando andrete a mescolarle di disferanno un pò di più ma è buona anche così.
    Lavare bene le foglie dei ravanelli, mondarle tenendo quelle più fresche e verdi, asciugarle bene e tritarle. Lavare anche i ravanelli e asciugarli bene.
    In una boule, mescolare le patate alle foglie dei ravanelli e condire con un pò d'olio, sale e pepe. Aggiungere qualche cucchiaio di panna acida (secondo i propri gusti) e mescolare bene.
    Sistemare in un piatto da portata, aggiungere le punte di asparagi e qualche ravanello intero o se preferite a rondelle sottili se sono grandi (i miei erano piccoli) e servire in tavola.

Domande:






Vota questa ricetta:

Ricette simili

Ricetta Insalata di ravanelli e patate
Insalata di ravanelli e patate
4 porzioni
29 min
facile
5 / 5
Ricetta Insalata di fave e pancetta
Insalata di fave e pancetta
4 porzioni
55 min
facile
4.4 / 5
Ricetta Insalata di lenticchie e patate dolci
Insalata di lenticchie e patate dolci
4 porzioni
50 min
facile
4.5 / 5

Ricette

Articoli correlati

12 ricette sfiziose da preparare con le patate12 ricette sfiziose da preparare con le patateNon solo crocchette di patate. Ecco le ricette più sfiziose!Non solo crocchette di patate. Ecco le ricette più sfiziose!Insalata di pollo: 9 ricette sfiziose per tutto l'annoInsalata di pollo: 9 ricette sfiziose per tutto l'anno

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Su quale social ci seguite maggiormente?
Vota