Petitchef

Gnocchi con fontina

Altro
4 porzioni
10 min
20 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
350 gr. di gnocchi di patate;

100 gr. di fontina;

0,5 dl. di vodka (non aromatizzata);

un cucchiaio di latte; sale;

pepe e salvia in polvere

Preparazione

  • Far cuocere in acqua salata gli gnocchi. Nel frattempo in una padella antiaderente mettete la fontina con il latte e la vodka e fate sciogliere il formaggio a fiamma bassa. Regolate il gusto con sale e pepe.Scolare gli gnocchi sotto l'acqua fredda in modo da fermarne la cottura e passateli in padella.
  • Mescolate ben bene, spolverate con salvia e servite subito.... Oggi gnocchi lo stesso! Anche se non so il perché si dica o si preferisca mangiare gli gnocchi di giovedì; qualcuno ne conosce il motivo?!Certo che se gli gnocchi li fate in casa, allora sì che questa può prendere le sembianze di una ricetta; altrimenti è solo un'idea, di quelle veloci veloci ma buone e gustose.Questa ricetta la diede parecchi anni fa Funari in tv.. solo che lui usava il Martini dry e non la vodka ma provata nel modo originale non mi è piaciuta.. a voi la possibilità di scegliere.Byeee byeeee.





Vota questa ricetta:

Ricette simili

Ricetta Gnocchi di patate dolci
Gnocchi di patate dolci
4 porzioni
40 min
facile
4.5 / 5
Ricetta Vellutata di zucca con patate
Vellutata di zucca con patate
6 porzioni
40 min
facile
4.3 / 5
Ricetta Waffle di patate con bacon e formaggio
Waffle di patate con bacon e formaggio
8 porzioni
45 min
facile
4.3 / 5

Ricette

Articoli correlati

Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziosePrimi Piatti con la zucca: ricette facili e sfizioseFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stileFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stileRicette con i peperoni: tante idee facili e sfizioseRicette con i peperoni: tante idee facili e sfizioseRicettario: dolci da preparare con il latte di soiaRicettario: dolci da preparare con il latte di soia

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quante volte a settimana mangi la carne?
Vota