Petitchef

Gnocchetti di zucca alla castagna con salsa aromatica

Altro
4 porzioni
30 min
10 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
350 g zucca

30 g farina 00

20 g farina di castagne

120 ml latte scremato

5 g fecola di patate

porcini secchi

polvere di caffè

sale q.b.

Preparazione

  • Cuocere la zucca tagliata a pezzetti per 10 minuti al microonde. Schiacciarla e lasciarla raffreddare.
  • Miscelare le due farine e unirle alla zucca, fino a rendere il tutto omogeneo. Inserire l'impasto in una sac a poche con una bocchetta liscia, tonda e larga circa 1 cm, 1,5 cm. Portare a bollore abbondante acqua salata.
  • Nel frattempo preparare la salsa mettendo in un pentolino la fecola di patate e un filo di latte, mescolando con una frusta rapidamente per sciogliere un po' la polvere e aggiungere il resto del latte.
  • Accendere il fornello, mettere sale, un cucchiaino di polvere di caffè e un cucchiaino scarso di polvere di porcino. Mescolate con la frusta fin quando si addensa.
  • Con la sac a poche formate quindi gli gnocchetti : basta schiacciare la sac a poche e "rompere" la pasta che esce con un coltello.
  • Quando salgono in superficie aspettare ancora un minuto e scolarli con la schiumarola. Impiattare e versare sopra la salsa.

Foto

Gnocchetti di Zucca alla Castagna con Salsa Aromatica, foto 1Gnocchetti di Zucca alla Castagna con Salsa Aromatica, foto 2Gnocchetti di Zucca alla Castagna con Salsa Aromatica, foto 3




Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci alla cannella: profumo e bontàDolci alla cannella: profumo e bontàIngrediente del mese di novembre: la castagnaIngrediente del mese di novembre: la castagna12 ricette alla zucca12 ricette alla zucca

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quanto tempo prima inizi a cercare idee per il Menu di Natale?
Vota