Petitchef

Filoncini di rosette con olive e pomodori secchi

Altro
6 porzioni
20 min
40 min
facile
Una ricetta facile a fare ma che offro un delizioso risultato.

Ingredienti

Numero di porzioni: 6
350 g farina di semolino di grano duro

150 g di farina

300 g d'acqua circa

20 g di lievito debirra

10 g montano

2 c.ai d'olio di oliva

1 c.ino raso di malto d'orzo

200 g olive snocciolate baresane -100 g parmigiano grttugiatoqualche pomodoro sèchesott'olio

Preparazione

  • Impastate tutti gli ingredienti in una ciotola, battendo fino ad ottenere impastati non troppo flessibile, versate sul tritatore e lavorate battendo per 10 minuti.
  • Mettere la totalità in una ciotola unta d'olio, coprire con pellicola e lasciare riposare per circa un'ora (fino al raddoppiamento).
  • Versate sulla tavola infarinata impastati ed estenderla in un rettangolo non troppo su. Spargere sulla superficie le olive spezzettate, i pomodori, sempre ridotti in piccole parti ed il formaggio grattugiato.
  • Tagliare un striscioline ampi circa 3 cm e formare rotolini che porrete in stampo di plum dolce lubrificato (epositionner solo sul fondo una striscia di carta forno). Lasciate montare per circa 1 ora o a quando le rose si sarà che gonfiano ripoprendo tutti gli angoli deimprime.
  • infornare a 210° per 15 minuti, in seguito abbassare a 190 per altri 10 minuti infine fare uscire la cucitura e piazzarlo direttamente sulla griglia del forno e cucoere per altri 15 minuti circa.

Foto

FILONCINI DI ROSETTE CON OLIVE E POMODORI SECCHI, foto 1FILONCINI DI ROSETTE CON OLIVE E POMODORI SECCHI, foto 2




Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Pomodori: le migliori ricette da preparare con questo delizioso ortaggioPomodori: le migliori ricette da preparare con questo delizioso ortaggioRicette per aperitivi: stuzzicherie da preparare con le oliveRicette per aperitivi: stuzzicherie da preparare con le oliveFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stileFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stile

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale formaggio usi più spesso nelle tue ricette?
Vota