Eggs in smoking: pavlova con crema pasticcera, kiwi e marmellata di cedro


Ingredienti

- 3 albumi grandi
- 150 g zucchero semolato
- 1/2 cucchiaio fecola di patate
- 1 busta di preparato per crema pasticcera Naturei
- kiwi
- marmellata di cedro Cascina san Cassiano

Preparazione

Tappa 1

Montare gli albumi a neve ferma, unire lo zucchero e la fecola e continuare a sbattere per 5 minuti. Disegnare sulla carta forno due dischi da 18 cm di diametro e rivoltare la carta dal lato opposto.

Tappa 2

Riempire i cerchi con la meringa ripassando piu' volte il bordo esterno per renderlo piu' alto della base. Usate una siringa con la bocchetta grandi.

Tappa 3

Cuocere a metà altezza in forno ventilato a 110° per 90 minuti a valvola aperta. Per assicurarvi che la meringa sia cotta toccarla col dito: deve essere asciutta al tatto.

Tappa 4

Se guardate la meringa noterete che lo zucchero è trasudato formando una lievissima patina caramellata che darà un buon gusto di tostato alla torta.

Tappa 5

Se desiderate cuocere la meringa ad una temperatura maggiore vi conviene usare dello zucchero a velo.

Tappa 6

La meringa tenderà a scurirsi naturalmente e ad acquisire il sapore tostato. Se usaste lo zucchero semolato la meringa saprebbe di bruciato!

Tappa 7

Lasciar riposare 10 minuti le meringhe in forno semiaperto e trasferirle su una gratella. Farcire la pavlova solo al momento di servirla.

Tappa 8

Preparare la crema pasticcera. Disporre al centro della base di meringa il coppapasta a forma di cuore Guardini.

Tappa 9

Farcire con la crema pasticcera e versare nel coppapasta un pò di marmellata di cedro Cascina san Cassiano. Coprire la crema con fettine di kiwi disposte a raggiera e servire!

Domande:








Vota questa ricetta:


Video correlati

Cannoli di sfoglia con crema pasticcera


Ricette simili




Ricette

Articoli correlati

Dolci con i Kiwi: ecco le ricette dei migliori!Dolci con i Kiwi: ecco le ricette dei migliori!Le migliori ricette da preparare con la farina di grano saracenoLe migliori ricette da preparare con la farina di grano saracenoCosa preparare con la barbabietola? Ecco 9 deliziose ricetteCosa preparare con la barbabietola? Ecco 9 deliziose ricette

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale carne preparerete per il Pranzo di Natale?
Vota
(c) Madeinwork | menzioni legali