Petitchef

'A Caccavella Ripiena de "La Fabbrica della Pasta"...

Antipasto
4 porzioni
35 min
15 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Per prima cosa mettiamo a lessare le patate in abbondante acqua dal momento dell'ebollizione, calcolo circa 30 minuti. Una volta cotte, passate allo schiacciapatate per due volte. In modo da avere una purea più fine.
  • Al purè ancora caldo unito una noce di burro, sale e pepe, e noce moscata grattugiata. Tagliato a dadini piccolissimi la melanzana e trifolata in padella con olio extravergine di oliva, lo scalogno tritato e del basilico spezzettato.
  • Sgocciolato la provola e tritata al coltello. Unito al purè il tuorlo, la provola e le melanzane col loro fondo di cottura. Lessato in abbondante acqua salata le Caccavelle per circa 15 minuti e poi scolate usando un mestolo da frittura.
  • Riempito una pirofila col sugo di pomodoro e appoggiato le Caccavelle. Riempito ognuna con il composto di patate e melanzane. Spolverato con una manciata di grana grattugiato ed terminato la cottura della pasta in forno a 200° per altri 15 minuti.
  • La Caccavella, anche con la doppia cottura, si è mantenuta ben al dente. Il ripieno morbido e filante si sposa a meraviglia con la rugosità della pasta ed il sugo di pomodoro aggiunge una nota acidula che non guasta.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

'A Caccavella Ripiena de La Fabbrica della Pasta ...
'A Caccavella Ripiena de La Fabbrica della Pasta ... - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Pasta ripiena: 12 ricette da tenere sempre a portata di mano! Pasta ripiena: 12 ricette da tenere sempre a portata di mano! Pasta fillo: 7 imperdibili ricette da provare a casa Pasta fillo: 7 imperdibili ricette da provare a casa La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate! La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota