Petitchef

Biscotti di pasta di mandorla

Altro
8 porzioni
30 min
10 min
facile
Questi biscotti croccanti e deliziosi sono l'ideale per il tè! I vostri bambini ameranno!

Ingredienti

Numero di porzioni: 8
1 kg di mandorle pelate

1 kg di zucchero

240 g di albume

aroma vaniglia q.b

aroma mandorla amara q.b

zucchero a velo q.b

Preparazione

  • Tritare le mandorle con lo zucchero il piu fine possibile,mettetele in una impastatrice o come dice il pasticcere sul tavolo e impastare a mano.Usare il clatronic e mettere un cucchiaio di miele.Aggiungere gli albumi e le essenze e qui vedete il composto finito.
  • Prendete nel frattempo lo zucchero a velo e spargetelo sul tavolo e adesso aiutandovi con lo zucchero a velo formate un salame che taglierete a pezzi tutti uguali e aiutandovi con lo zucchero a velo iniziate a formare un piccolo cilindro.
  • Appena formato il cilindro date la forma di una S fare diversi ,continuate fino a finire l'impasto e disponete i biscotti in una teglia con carta da forno, infornate a 190°200° a secondo del vostro forno per 10 minuti o fino a che sono un po' dorati. Sfornate e lasciate raffreddare bene.





Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Cosa preparare con la pasta sfoglia? Ecco 18 ricette facili e goloseCosa preparare con la pasta sfoglia? Ecco 18 ricette facili e golosePrimi piatti veloci: 12 ricette semplici e gustose per preparare la pasta!Primi piatti veloci: 12 ricette semplici e gustose per preparare la pasta!Cookies: 12 golosissime ricette per preparare i biscotti made in U. S. ACookies: 12 golosissime ricette per preparare i biscotti made in U. S. A

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Sti già utilizzando i funghi porcini freschi per le tue ricette?
Vota