Non sei ancora iscritto?
Password dimenticata ?  

TORTA SOFFICISSIMA CON ALBUMI

Da La mia amata cucina
(3.85/5 - 13 voti)

3 commenti

Buongiorno a tutti! E' presto per mettere un post lo so, ma con la giornata che mi aspetta potevo farlo solo ora..mi aspettano quasi dieci ore di lezione, dalle nove e mezza alle sette di stasera..non so davvero come farò, anche perchè alle sette di stasera devo anche fare quasi 50 km per tornare a casa..intanto mi prendo un altro caffè con i biscotti come seconda colazione. La prima l'ho già fatta da un po' e bella abbondante come piace a me! Non vedo l'ora si sabato...vado a Roma con mio babbo per il concerto di Renato Zero, siamo due fan da anni e questo è un concerto evento per i suoi 60 anni e non si poteva perdere! Non vedo l'ora!!!! Oggi vi posto una ricetta che ho fatto qualche giorno fa per utilizzare degli albumi (avevo fatto la crema e avevo proprio 4 albumi) e come sempre per non buttare via niente ho fatto questa mini tortina, viene piccola piccola (22 cm di diametro), ma è davvero buona e soffice, ottima nel latte!! Un pezzetto ho provato di congelarlo e poi scongelarla la sera prima di mangiarla ed è buonissima anche così quindi se avete altro da mangiare subito potete farla comunque e tirarla fuori all'occorrenza! Buona giornata!

Ingredienti
150g burro morbido
150g zucchero
150g farina
4 albumi

Montate gli albumi a neve con un pizzico di sale; a parte frullate il burro con lo zucchero e unite lentamente la farina setacciata; in ultimo unite gli albumi montati a neve mescolando dall'altro verso il basso. Trasferite il composto ottenuto in una teglia foderata di carta forno (io ho usato diametro 22, ma era sufficiente 20 cm). Potete mettere sopra gocce di cioccolato o granella di zucchero e cuocete in forno ventilato a 150-160° per 25-30 minuti.
Guardate che bella..



Segnala un errore nel testo ricetta

Stampa questa pagina
Da La mia amata cucina (Vedere il suo sito)






Vota questa ricetta:

Commenti dei membri:

2 / 5

Ottima grazie

(0) (0)segnala spam
5 / 5

Veloce e delicata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(0) (0)segnala spam
5 / 5

Grazie mi hai salvato ho giusto quattro albumi da usare. Poi vorrei congelarne un pò spero che vada bene!!! Apporterò anche una modifica inserendo una mela a pezzetti nell'impasto---

(0) (0)segnala spam


Ricette simili


Articoli correlati

La zucca, principessa d’autunno.La zucca, principessa d’autunno.Natale nella cucina regionale: le ricette del MoliseNatale nella cucina regionale: le ricette del MoliseNon la solita zuppa: 15 modi per riscaldarsi con il cibo!Non la solita zuppa: 15 modi per riscaldarsi con il cibo!


Cooking Unit Converter



Gustosissima oppure Una schifezza

Le margheritine

Le margheritine
una schifezza
gustosissima

Domanda del giorno

Quale vorreste che fosse l'ingrediente del mese di gennaio?
Vota