Non sei ancora iscritto?
Password dimenticata ?  

Sugo con peperoni, zucchine e melanzane e collaborazione Mulino Bianco

Da Pan per focaccia


Oggi vi propongo una ricetta lampo, ma buona e sana: il sugo con peperoni, zucchine e melanzane.





Gli ingredienti per 4 persone sono:



- 1 peperone

- 1 melanzana

- 1 zucchina

- 8 pomodorini

- 1/2 cipolla

- 400ml di salsa di pomodoro

- olio

- sale



Laviamo la zucchina, il peperone e la melanzana e tagliamoli a dadini, a parte tritiamo finemente la cipolla. In una padella facciamo soffriggere la cipolla in poco olio, quindi uniamo le verdure e i pomodorini (prima di aggiungerli spremiamoli con le dita per togliere i semi).





Dopo 5' aggiungiamo la salsa di pomodoro e un pizzico di sale e lasciamo cuocere per altri 15' (a me le verdure piacciono croccanti, se le preferite più morbide aumentate il tempo di cottura di 10').





Sempre in tema di cucina vorrei mostrarvi un regalo che mi hanno fatto i miei genitori, ovvero tre bellissimi stampi Silikomart: uno per torte a forma di girasole e due per cioccolatini a forma di cuore e fiore.





Invece, questa mattina, ho trovato al supermercato i misurini per le ricette americane a un prezzo stracciato: finalmente cup, tablespoon e teaspoon non avranno più segreti per me.





Prima di salutarci ancora un ultimo avviso. Girovagando per il web ho trovato il sito del Mulino Bianco in cui si possono proporre idee relative a prodotti, promozioni e tutto quanto possa essere legato alle attività e all'immagine del marchio. Io ho lanciato l'idea di aprire una collaborazione tra il marchio e i foodblogger, voi cosa ne pensate?

Se la reputate utile potete votarla QUI, così ci sono più possibilità che venga presa in considerazione.



Buona serata!





Imprimer cette page
Da Pan per focaccia (Vedere il suo sito)






Annota questa ricetta:


Ricette simili



Cooking Unit Converter



Gustosissima oppure Una schifezza

Domanda del giorno

Avete scaricato l'applicazione mobile di PetitChef.it?