Petitchef

FIORI DI ZUCCA RIPIENI E FRITTI

Vi piacciono i cibi fritti? Confesso che ne sono molto ghiotta anche se a casa li faccio pochissime volte ..un po’ perchè abitando in un appartamento in condominio, l’odore si propaga per casa per un paio di giorni ( cosa non piacevole) e un po’ per questione di alimentazione sana ma qualche cotoletta per mio figlio e qualche verdura o crema dolce ogni tanto ci scappa…Oggi ho fatto i fiori di zucca che ho farcito in due modi: con mozzarelline ovoline e salame uno e con un trito di pangrattato acc

Antipasto
1 porzioni
10 min
10 min
facile

Ingredienti

1

RIPIENO DI PANGRATTATO :

RIPIENO CON MOZZARELLA E SALAME :

Per la pastella con cui friggere i fiori PER 10 FIORI:

Preparazione

  • Prendete i fiori, togliete delicatamente il gambo, le parti esterne spinose ed il pistillo interno e lavateli con molta cura per non romperli ed asciugateli, tamponandoli leggermente.
  • Riempiteli come scritto sopra a piacere e riponeteli in un piatto .
  • Preparate la pastella aggiungendo alla farina l’uovo intero ed un pochino di acqua per rendere il tutto abbastanza cremoso ed intingetevi i fiori fino a ricoprirli interamente e pian piano iniziate a friggerli.
  • In una padella mettete l’olio di semi ( io uso solo quello di mais) e procedete a friggere i fiori quando sarà a temperatura …Per accertarvi di ciò mettete nell’olio uno spiedino di legno oppure un dadino di pane : dovranno entrambi sfrigolare nel punto di immersione !
  • Man mano che friggete queste delizie, mettetele nella carta assorbente per eliminare il più possibile l’unto; una volta finito, salate questi fiori (non troppo visti i ripieni entrambi saporiti) e portate in tavola…
  • E non pensate alla dieta …è così bello ogni tanto farsi qualche coccola no??? Buon appetito!!!!!

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Le migliori ricette da preparare con i fiori di zucca Le migliori ricette da preparare con i fiori di zucca Calamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi! Calamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota