Petitchef

Aperitivo messicano? Nachos e guacamole!

Stuzzicherie
4 porzioni
25 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Prima di tutto occorre preparare il guacamole. Tagliate a metà l'avocado e privatelo della buccia. Conservate il nocciolo.
  • Tagliatelo a cubetti e riducetelo in crema schiacciando i cubetti con una forchetta. Aggiungete la cipolla tritata e tabasco a piacere.
  • Mescolate bene il tutto e aggiungete il succo di mezzo limone in modo che non annerisca. Un trucchetto per non far annerire il vostro guacamole è lasciare al centro della salsa il nocciolo dell'avocado.
  • Tagliate tutti gli ingredienti a cubetti: i pomodori, il formaggio e le olive. A questo punto disponete a strati prima le tortillas di mais e poi sopra formaggio, olive, pomodoro e le 3 salse.
  • Ripartite con un altro strato di tortillas e continuate con gli altri ingredienti fino ad esaurimento. Infornate in forno caldo a 180° e lasciatelo pochi minuti, finchè il formaggio non si è sciolto.
  • Sfornate la vostra teglia di nachos croccanti. Servite ai vostri ospiti accompagnati da una bella Corona ghiacciata con una fettina di lime!

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Aperitivo messicano? Nachos e guacamole!
Aperitivo messicano? Nachos e guacamole! - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Aperitivo fai da te: drink e stuzzichini abbinati per voi! Aperitivo fai da te: drink e stuzzichini abbinati per voi! Ricette aperitivo: gli stuzzichini da preparare con la pasta sfoglia Ricette aperitivo: gli stuzzichini da preparare con la pasta sfoglia Cosa preparare per l'aperitivo di Capodanno? Cosa preparare per l'aperitivo di Capodanno?

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota