Petitchef
Non sei ancora iscritto?
Password dimenticata ?  
PETITCHEF
Ricerca avanzata

RICETTE





RICETTE

Soufflé al formaggio

da (Vedere il suo sito)



3235560813_a3d2def768

E’ una ricetta di un vecchio amico . lui l’aveva scritta e io l’ho preparata e fatto  questa foto buonissima, il soufflè quì io l’ho capovolta , ma si può servire nello stampo,non è facilissimo, è molto importante è il forno..

3236403314_ac6bd71cd7

Ingredienti

1/2 l. latte

100g. burro

110 g. farina

8 uova

200 g. formaggio Emmental saporito

3 cucchiai parmigiano grattugiato

sale pepe noce moscata.q.b.

Far sciogliere il burro, aggiungere noce moscata, sale e pepe. Aggiungere la farina, mescolare bene; versare il latte freddo e riportare ad ebollizione. mescolando bene si otterrà una massa densa e liscia, come una besciamella “dura”. Togliere dal fuoco, aggiungere il formaggio grana grattugiato e l’Emmental grattugiato a fiammifero. i rossi d’uovo uno a uno, avendo cura. di incorporarli bene alla massa. prima di aggiungere il secondo tuorlo e via di seguito.

poi  a questo punto fare raffreddare il tutto.  montare a neve ferma gli albumi e incorporarli alla massa, quando è fredda completamente, utilizzando un cucchiaio di legno.

versare il tutto in uno stampo  imburrato e cosparso di parmigiano.

e poi mettere in forno sulla griglia più in basso a forno caldo

40 minuti a 200 gradi, appena cotto servire immediatamente,non aprire mai il forno se non a cottura ultimata mi raccomando!!!, è di sapore molto delicato ,(volendo si può usare anche la fontina) che è un pò più saporita e…..

BUON APPETITO!!!!!!!!







Posted in antipasti, buffet, piatti internazionale, piatti per le festività, primi piatti Tagged: antipasti, primi piatti, ricette casalinghe, ricette con formaggio, ricette con uova, ricette da forno, ricette della nonna ricetta della mamma, ricette internazionali, ricette per le festività, ricette sfiziose, soufflè al formaggio

Imprimer cette page
da La Cucina Di Casa Mia (Vedere il suo sito)






Annota questa ricetta:


Ricette simili



Cooking Unit Converter



Gustosissima oppure Una schifezza

Amor polenta

Amor polenta
una schifezza
gustosissima

Real Time Web Analytics Real Time Web Analytics