Petitchef

Risotto di Fegatini

Portata principale
3 porzioni
20 min
20 min
facile

Ingredienti

3

Preparazione

  • Preparare i fegatini di pollo, pulirli, togliere eventuali parti di grasso e tritarli grossolanamente. Scaldare il brodo di carne precedentemente sgrassato. Affettare la cipolla finemente e cuocerla a fiamma bassa in poco vino bianco senza aggiungere olio o altri grassi. A metà cottura aggiungere i fegatini e farli cuocere bene.
  • Può scegliere di fare quest'operazione sia in una pentola antiaderente che in pentola a pressione. Quest'ultima ovviamente ridurrà i tempi: per cuocere i fegatini vorranno circa dieci minuti, mentre saranno 15/20 se si userà pentola antiaderente. Una volta pronto il fondo, aggiungere il riso e farlo tostare. Poi aggiungere il brodo caldo poco alla volta e cuocere come un normale risotto. A cottura ultimata mantecare con un pò di parmigiano.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Risotti: idee gustose per la stagione invernale Risotti: idee gustose per la stagione invernale Risotto con gli asparagi: 6 ricette da leccarsi i baffi! Risotto con gli asparagi: 6 ricette da leccarsi i baffi! Risotti primaverili: 12 ricette da provare subito! Risotti primaverili: 12 ricette da provare subito!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota