Video ricetta spaghetti alla pizzaiola

(3.67/5 - 12 voti)
1 come

La ricetta degli spaghetti alla pizzaiola è molto semplice da preparare e piace molto ai bambini, quindi la consiglio alle mamme.

Ingredienti:

320 gr. di spaghetti nr. 5;
Un ciuffo di prezzemolo;
Uno spicchio d’aglio;
Olive nere snocciolate (c.a. 10);
Una manciata di origano;
Un acciuga sott’olio;
Olio extravergine;
Passata di Pomodoro.

Preparazione:

Prendiamo una pentola, vi versiamo l’acqua, sale e la mettiamo sul fuoco in attesa della bollitura.

Prendiamo un ciuffo di prezzemolo, uno spicchio d’aglio e con la mezzaluna tritiamo finemente, dopo di che, prendiamo una padella, vi versiamo l’olio extravergine e il tritato di aglio e prezzemolo.

Adesso prendiamo un acciuga, olive nere snocciolate (c.a. 10) e, sempre con la mezzaluna tritiamo. A questo punto, accendiamo il fuoco e facciamo rosolare il precedente tritato di aglio e prezzemolo. Non appena sentite lo “sfrigolio”, potete mettere la passata di pomodoro e mescolate.

Dopo ciò, possiamo mettervi l’acciuga con le olive tritate, una manciata di prezzemolo e dopo aver mescolato nuovamente lasciamo cuocere per circa 10 minuti (in caso di passata di pomodoro fresco, altrimenti dai 15 ai 20 minuti).

Non appena sarà pronta la pasta, scolate la pasta e impiattate





Vota questa ricetta:

Commenti dei membri:

5 / 5innamorata
Inviato il 20/09/2012, 14:29

Non piace solo ai bambini, ma anche agli adulti buongustai e affamati,,,,una spiegazione molto chiara per un piatto eccellente...complimenti!

(0) (0) Abuse

Domande:


Video correlati




Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ingrediente del mese: il carciofoIngrediente del mese: il carciofoDolci alla cannella: profumo e bontàDolci alla cannella: profumo e bontàNatale nella cucina regionale: le ricette della Valle d'AostaNatale nella cucina regionale: le ricette della Valle d'Aosta

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quante volte a settimana vorreste trovare ricette a base di pesce nel menù del giorno?
Vota
(c) Madeinwork | menzioni legali