Petitchef

Timballo di riso, con pollo e verdure

Portata principale
6 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

6

Per la fantasia di verdure e pollo :

Preparazione

  • La prima operazione da fare è quella di tagliare il petto di pollo per la fantasia di verdure, percio prendiamo i 300 grammi di petto di pollo e lo tagliamo a listarelle, lo adagiamo in un piatto fondo, irroriamo con il succo del limone, saliamo pepiamo e lasciamo a marinare circa 15 minuti.
  • In un pentolino mettiamo le due uova e cuociamo 10 minuti dall'inizio del bollore raffreddiamoli e sbucciamoli. Nel frattempo prepariamo l'occorrente per il timballo: nel boccale versiamo l'acqua, il vino, la bustina di zafferano e il dado bimby.
  • Tagliamo i peperoni gialli e rossi, e le zucchine a cubetti, nel cestello mettiamo alla base il riso e sopra mettiamo le verdure i piselli e i cubetti di pollo; inseriamo il cestello all'interno del boccale e chiudiamo.
  • Tagliamo i rimanenti peperoni e zucchine a listarelle,sgoccioliamo il pollo dalla marinata e adagiamolo insieme alle verdure nella campana del varoma.
  • Posizioniamolo il varoma sul boccale e cuociamo 25 minuti. Quando è trascorso il tempo di cottura, versiamo il cestello con il riso e le verdure a cubetti in una capiente ciotola, irroriamo con dell'olio extravergine di oliva e mescoliamo.
  • Ungiamo uno stampo da budino con dell'olio aiutandoci con un pennellino, trasferiamo il riso nello stampo e compattiamolo con il dorso si un cucchiaio, lasciamolo in forma per 10-15 minuti.
  • Passato questo tempo andiamo a preparare il piatto; rovesciamo su un largo piatto da portata il riso, sistemiamo armoniosamente le verdure, il pollo e le uova sode tagliate a spicchi. Decoriamo con i pomodorini ciliegino tagliati in quattro e dei ciuffetti di prezzemolo.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT

Ricette simili

YouTube

Timballo vegano



Foto

Timballo di riso, con pollo e verdure
Timballo di riso, con pollo e verdure - foto 2
Timballo di riso, con pollo e verdure - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Timballo vegano
Timballo vegano
6 porzioni
1 h 20 m
facile
4.6 / 5
Ricetta Cous cous veloce con pollo e verdure
Cous cous veloce con pollo e verdure
1 porzioni
25 min
facile
4.7 / 5
Ricetta Quinoa con pollo e verdure
Quinoa con pollo e verdure
2 porzioni
25 min
facile
4.5 / 5
Ricetta Noodles con pollo e verdure (express)
Noodles con pollo e verdure (express)
1 porzioni
30 min
facile
4.5 / 5

Ricette

Articoli correlati

Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Ricette con il Riso Venere. La selezione di PetitChef. it Ricette con il Riso Venere. La selezione di PetitChef. it Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota