Non sei ancora iscritto?
Password dimenticata ?  

Tagliatelle di frittata ai funghi galletti

(4.75/5 - 8 voti)

1 come

TAGLIATELLE DI FRITTATA AI FUNGHI GALLETTITipo di ricetta: Portata principale
Numero di porzioni: 4 porzioni
Tempi di preparazione: 30 Minuti
Tempi di cottura: 30 Minuti
Pronto a: 1 ora
Difficoltà: Facile
Stampa questa pagina
Ingredienti:

- 400 g di funghi galletti freschi
- 30 g di porcini secchi
- 4 uova
- pecorino grattugiato
- sale/pepe
- curry
- rosmarino tritato
- prezzemolo tritato
- 2 spicchi d'aglio
- olio extravergine di oliva
- pecorino sardo maturo grattugiato
Preparazione:

Tappa 1: Innanzi tutto pulito bene i funghi, tagliando la parte finale dei gambi e pulendoli da ogni residuo di terra e impurità. Quindi messo ad ammollare i funghi porcini secchi in acqua calda per un'oretta. Scolati, strizzati e tagliati a tocchetti; filtrato la loro acqua con una garza e conservata.

Tappa 2: Preparato in un tegame un soffritto con olio, aglio e rosmarino ben tritato. Aggiunto i galletti e i porcini; Aggiunto un mestolo dell'acqua di ammollo dei funghi che avevo tenuto da parte; fate attenzione a filtrarla con l'aiuto di una garza in modo da eliminare le impurità.

Tappa 3: Regolato di sale e pepe e insaporito con un po' di curry e con un peperoncino piccante. Proseguito la cottura fin quando i funghi non hanno consumato la propria acqua.

Tappa 4: Verso la fine della cottura aggiunto un bel mazzetto di prezzemolo fresco tritato. Nel frattempo sbattuto le uova con abbondante pecorino grattugiato; fate attenzione a non salare troppo perché il formaggio è già di suo molto saporito.

Tappa 5: Regolare di pepe. Preparato la frittatina; cercate di utilizzare una padella piuttosto grande in modo che la frittata non risulti troppo spessa; per rigirarla aiutata con un bel coperchio.

Tappa 6: A questo punto ungiamo leggermente d'olio una pirofila da forno; a tutti i costi Angelino dovuto aiutarmi in questa operazione e direi anche con discreti risultati.




Stampa questa pagina
Da MEZZOGIORNO DI CUOCO (Vedere il suo sito)






Vota questa ricetta:

Commenti dei membri:

5 / 5

Ottima ricetta.................

(0) (0)segnala spam


Ricette simili


Articoli correlati

9 idee golose per stupire il vostro partner il giorno di San Valentino9 idee golose per stupire il vostro partner il giorno di San ValentinoIngrediente del mese: il carciofoIngrediente del mese: il carciofoNatale nella cucina regionale: le ricette del MoliseNatale nella cucina regionale: le ricette del Molise


Cooking Unit Converter



Gustosissima oppure Una schifezza

Spaghetti con gli scampi

Spaghetti con gli scampi
una schifezza
gustosissima

Domanda del giorno

Su quale social network ci seguite?
Vota