Non sei ancora iscritto?
Password dimenticata ?  

Tagliatelle di frittata ai funghi galletti

(4.75/5 - 8 voti)

1 come

TAGLIATELLE DI FRITTATA AI FUNGHI GALLETTITipo di ricetta: Portata principale
Numero di porzioni: 4 porzioni
Tempi di preparazione: 30 Minuti
Tempi di cottura: 30 Minuti
Pronto a: 1 ora
Difficoltà: Facile
Stampa questa pagina
Ingredienti:

- 400 g di funghi galletti freschi
- 30 g di porcini secchi
- 4 uova
- pecorino grattugiato
- sale/pepe
- curry
- rosmarino tritato
- prezzemolo tritato
- 2 spicchi d'aglio
- olio extravergine di oliva
- pecorino sardo maturo grattugiato
Preparazione:

Tappa 1: Innanzi tutto pulito bene i funghi, tagliando la parte finale dei gambi e pulendoli da ogni residuo di terra e impurità. Quindi messo ad ammollare i funghi porcini secchi in acqua calda per un'oretta. Scolati, strizzati e tagliati a tocchetti; filtrato la loro acqua con una garza e conservata.

Tappa 2: Preparato in un tegame un soffritto con olio, aglio e rosmarino ben tritato. Aggiunto i galletti e i porcini; Aggiunto un mestolo dell'acqua di ammollo dei funghi che avevo tenuto da parte; fate attenzione a filtrarla con l'aiuto di una garza in modo da eliminare le impurità.

Tappa 3: Regolato di sale e pepe e insaporito con un po' di curry e con un peperoncino piccante. Proseguito la cottura fin quando i funghi non hanno consumato la propria acqua.

Tappa 4: Verso la fine della cottura aggiunto un bel mazzetto di prezzemolo fresco tritato. Nel frattempo sbattuto le uova con abbondante pecorino grattugiato; fate attenzione a non salare troppo perché il formaggio è già di suo molto saporito.

Tappa 5: Regolare di pepe. Preparato la frittatina; cercate di utilizzare una padella piuttosto grande in modo che la frittata non risulti troppo spessa; per rigirarla aiutata con un bel coperchio.

Tappa 6: A questo punto ungiamo leggermente d'olio una pirofila da forno; a tutti i costi Angelino dovuto aiutarmi in questa operazione e direi anche con discreti risultati.




Stampa questa pagina
Da MEZZOGIORNO DI CUOCO (Vedere il suo sito)






Vota questa ricetta:

Commenti dei membri:

5 / 5

Ottima ricetta.................

(0) (0)segnala spam


Ricette simili


Articoli correlati

9 idee golose per stupire il vostro partner il giorno di San Valentino9 idee golose per stupire il vostro partner il giorno di San ValentinoIngrediente del mese: il carciofoIngrediente del mese: il carciofoNatale nella cucina regionale: le ricette del MoliseNatale nella cucina regionale: le ricette del Molise


Cooking Unit Converter



Gustosissima oppure Una schifezza

Domanda del giorno

Quale carne utilizzerete il pranzo di Pasqua?
Vota