Petitchef

Strudel di radicchio con fonduta di asiago....

Portata principale
6 porzioni
10 min
20 min
facile

Ingredienti

6

Preparazione

  • Salve eccomi di nuovo qui , ieri dopo tanto tempo che non cucinavo mi sono sbizzarrita e oltre alla torta cupido ho fatto un secondo che avevo sentito il giorno alla Prova del Cuoco dalla Clerici... effettivamente come dice lei, è veloce, facile, gustoso ed effetto.
    E' stato molto apprezzato.. ma io mi sono scordata di fare le foto appena sfornato con la fonduta sopra e quando mi sono ricordata la fonduta... ops era finita! Quindi le foto non gli renderanno onore , ma vi assicuro che viene bene ed è buono!
    Per prima cosa tagliate l'asiago a pezzettini e mettete metà dei pezzetti in un pentolino e metà in una ciotola. Nel pentolino con l'asiago aggiungete la pana liquida e accendete il fuoco basso, lasciate sciogliere ed amalgamare lentamente e girando spesso, altrimenti la fonduta non viene.
    Poi prendete il radicchio lo tagliate a pezzi e con mezza cipolla tagliata a pezzettini lo mettete a stufare in una padella con un filo d'olio e un po' di sale, aggiungete un bicchiere di brodo vegetale
    e lo fate cuocere ed asciugare completamente. Quando il radicchio è pronto schiacciate all'interno della padella le due patate lesse e fatele amalgamare con il radicchio, e poi spegnete. Ricordatevi sempre di girare e controllare la fonduta. Mettete il radicchio nella ciotola con l'asiago e aggiungete l'uovo per amalgamare e parecchio parmigiano o grana. Aprite il disco di pasta sfoglia e lo lasciate nella sua carta forno, all'interno ci versate il composto (anche se è troppo abbondante va bene uguale)e lo distribuite in modo che riusciate a chiudere bene il disco arrotolandolo.
    Mettete in forno 20 minuti a 180°.
    Quando è pronto tagliate fette abbastanza larghe e prendete la fonduta che a vostro piacere sarà versata su tutto lo strudel oppure verrà mezza in una ciotolina in modo che ognuno potrà mettere la quantità di fonduta che vuole.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Torta salata con patate, scamorza e salame
Torta salata con patate, scamorza e salame
8 porzioni
50 min
facile
4.2 / 5
Ricetta Gratin di patate e salmone affumicato
Gratin di patate e salmone affumicato
4 porzioni
55 min
facile
4.5 / 5
Ricetta Quiche con peperoni e salsiccia
Quiche con peperoni e salsiccia
6 porzioni
55 min
facile
4 / 5
Ricetta Treccine di sfoglia al formaggio
Treccine di sfoglia al formaggio
4 porzioni
25 min
facile
4.7 / 5

Ricette

Articoli correlati

Le 12 migliori ricette di strudel. Scegli subito quale preparare! Le 12 migliori ricette di strudel. Scegli subito quale preparare! Strudel salati: le migliori ricette per far colpo sui vostri ospiti Strudel salati: le migliori ricette per far colpo sui vostri ospiti Cosa preparare con il radicchio: 12 saporiti primi piatti Cosa preparare con il radicchio: 12 saporiti primi piatti

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Usi la friggitrice ad aria?
Vota