Petitchef

Ruote di cotechino con cipolle in agrodolce e lenticchie

Portata principale
5 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

5

Per le lenticchie:

Preparazione

  • Per le lenticchie : Mettere a bagno in acqua tiepida 200 gr di lenticchie di castelluccio per 2 ore. Passare questo tempo, scoliamole e teniamole da parte. Tagliare a cubetti regolari il sedano, la carota e la cipolla e facciamoli rosolare con l'olio, aggiungiare le lenticchie e facciamo insaporire per 2-3 minuti. Bagnare con il vino e facciamo evaporare, dopo uniamo il brodo e cuociamo a fiamma bassa per circa 40 minuti. Al termine teniamo in caldo.
  • Per le cipolle e cotechino: Versare in una pentola l' acqua l'aceto, salare leggermente e portare a bollore. Tagliare o a spicchi le cipolline boretane e, quando l' acqua bolle scottiamole per 5 minuti, scoliamole e lasciare raffreddare. Scaldare in una padella l' olio versare dentro le cipolle, l' uvetta, le mandorle, le noci, saliamo pepiamo e saltiamo un paio di minuti a fiamma vivace. Aggiungiare lo zucchero di canna e facciamo caramellare per 10 minuti circa rimestando di tanto in tanto.
  • In una capiente pentola mettiamo dentro il cotechino, copriamo con acqua fredda e portiamo a bollore cuocendolo per 15 minuti. Togliamo il cotechino dalla sua busta, affettiamolo disponiamone 3 fette per piatto. Serviamolo accompagnato con le cipolle e uno sformatino di lenticchie che otterremo aiutandoci con un coppapasta.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Ruote di cotechino con cipolle in agrodolce e lenticchie
Ruote di cotechino con cipolle in agrodolce e lenticchie - foto 2
Ruote di cotechino con cipolle in agrodolce e lenticchie - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Agrodolce: le ricette più gustose da preparare a casa Agrodolce: le ricette più gustose da preparare a casa Ricette con le cipolle: piatti semplici e saporiti Ricette con le cipolle: piatti semplici e saporiti Insalate di legumi: le migliori ricette da preparare a casa Insalate di legumi: le migliori ricette da preparare a casa

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota