• Il mio libro di ricette
  • Il mio account

Risotto con panna, porri e pancetta

(3.50/5 - 4 voti)



Ingredienti:

- 350 gr di riso Carnaroli (per i risotti, secondo me, è il migliore)
- 2 porri
- 150 gr di pancetta affumicata
- 30 gr di burro
- panna fresca
- brodo vegetale
- grana grattugiato
- sale e pepe

Preparazione:

Tappa 1: Pulite i porri, togliete la parte verde, tagliate a fettine la parte bianca. In una padella scaldate il burro e insaporitevi i porri. Spruzzateli con un cucchiaio d' acqua e lascia teli cuocere per circa 20 minuti, aggiungendo altra acqua, se necessario.

Tappa 2: In un altra pentola antiaderente fate rosolare la pancetta finchè diventa bella croccante, poi unitela ai porri. Quindi mettete il riso, mescolate bene e bagnate con il brodo bollente. Cuocete per circa 18 minuti continuando a versare brodo via via che il riso lo assorbe. All ultimo momento unite la panna. Mescolate e regolate di sale e pepe se necessario. Servite con grana grattugiato a parte.


Stampa questa paginaInserire nel mio libro di ricette



Vota questa ricetta:


Domande:


Video correlati


Panna Cotta alla vaniglia con coulis di lamponi


Ricette simili


Ricette


Articoli correlati

Risotto con gli asparagi: 6 ricette da leccarsi i baffi!Risotto con gli asparagi: 6 ricette da leccarsi i baffi!Cosa preparare con i porri? Ecco 12 sfiziose ricetteCosa preparare con i porri? Ecco 12 sfiziose ricetteRicette con lo zafferano: 15 portate per deliziare vista e gustoRicette con lo zafferano: 15 portate per deliziare vista e gusto


Menù del giorno

Domanda del giorno

Quale tipo di menù a tema sareste interessati a ricevere sulla vostra mail?
Vota