Petitchef

Riso nero con taccole e vitello in stile thai

Ricetta asiatica molto particolare

Portata principale
3 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

3

Preparazione

  • Preparare una salsina con 1 cucchiaio di salsa di soia, 1 cucchiaio di latte di cocco, 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, 1 cucchiaino di zucchero e metterci gli straccetti di carne a marinarvi per circa mezz?ora.
  • Spuntare le taccole e cuocerle in acqua bollente salata per circa 5 minuti, scolarle ed immergerle in acqua e ghiaccio.
  • Lessare il riso sciacquato in acqua fredda riducendo un po? i tempi di cottura indicati nella confezione. Scolarlo e passarlo sotto il getto d?acqua fredda per fermarne la cottura.
  • In un wok riscaldare l?olio di semi di arachide, tostarvi velocemente i semi di sesamo, unire il cipollotto e la carne, senza sgocciolarla troppo dalla salsina, i funghi puliti e tagliati a fettine.
  • Unire il riso e le taccole ed insaporire bene il tutto. Versare il tutto in una insalatiera e a parte preparare il condimento con 1 cucchiaio di salsa di soia, 1 cucchiaio di latte di cocco, 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, le spezie ed un pizzico di pepe, emulsionare bene e versare nell?insalatiera.
  • Mescolare bene il tutto e completare con una manciata di anacardi tostati ed un pizzico di fior di sale, servire tiepido.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Riso nero con taccole e vitello in stile thai
Riso nero con taccole e vitello in stile thai - foto 2

Abbinamento vini

Chianti Toscana, Rosso
Barbera d'alba piemonte, Rosso
Magliocco Calabria, Rosso

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Ricette con il Riso Venere. La selezione di PetitChef. it Ricette con il Riso Venere. La selezione di PetitChef. it Farina di Riso: tante idee golose per utilizzarla a casa Farina di Riso: tante idee golose per utilizzarla a casa

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota