Petitchef

Riso basmati con pollo e ananas

Se appartenete alla categoria di chi ama sperimentare in cucina sapori, profumi, colori, inventando ricette, guidati dalla vostra fantasia e creativita, vi consiglio questo risotto che puo considerarsi un piatto unico, semplice da preparare e leggero. Vediamo insieme gli

Portata principale
2 porzioni
20 min
16 min
facile

Ingredienti

2

Per 2 persone :

Costo stimato: 23.6 (11.8€/Porzioni)

Preparazione

  • Per prima cosa tagliate le fettine di petto di pollo a striscioline sottili ed eliminate il grasso. Affettate sottilmente un pò di cipolla e fatela dorare in padella con dell'olio, aggiungete il pollo, un pizzico di sale e fatelo dorare. Nel frattempo lavate sotto l'acqua il riso, mettete in una casseruola dell'olio, tagliate sottilmente la cipolla e fatela dorare. Buttate poi il riso in padella e fatelo leggermente tostare, sfumate con un pò di vino bianco e quando sarà evaporato aggiungete un pò d'acqua, salate e lasciate cuocere (ho usato l'acqua per cuocere il riso perchè non avevo il brodo pronto, se avete però la possibilità preparate un brodo leggero ed il riso avrà ancora più gusto!).
  • Se vi accorgete che durante la cottura il riso si asciuga troppo basta aggiungere dell'acqua, sempre un pò alla volta. Prendete ora l'ananas, come già detto io avevo in casa quella in scatola ma se avete la possibilità prendetela fresca. Fate scolare le fettine dal succo contenuto nel barattolo (non buttatelo, lasciatelo da parte), prendete le fettine, tagliatele a pezzetti, scolate il succo fuoriuscito e mettetelo insieme a quello precedentemente riposto. Fate tostare l'ananas in padella senza olio, fino a farla dorare. A fine cottura unitela al petto di pollo. A fine cottura aggiungete al riso il succo di ananas e amalgamate. Quando il riso sarà ormai pronto versate il condimento di pollo e ananas nel riso, saltate giusto 1 minuto e servite con una bella spolverata di grana grattugiato a scaglie grandi. Buon appetito e alla prossima ricetta :)

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Riso basmati con pollo e ananas
Riso basmati con pollo e ananas - foto 2
Riso basmati con pollo e ananas - foto 3
Riso basmati con pollo e ananas - foto 4

Domande:




Commenti dei membri:

06/11/2014

Se uso l'ananas fresco, cosa aggiungo alla fine per amalgamare? un succo d'ananas in bottiglia?

(0) (0) Abuso
21/05/2014

Veramente buona complimenti .....

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Ricette con il Riso Venere. La selezione di PetitChef. it Ricette con il Riso Venere. La selezione di PetitChef. it Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Usi la friggitrice ad aria?
Vota