Petitchef

Ravioli rosa alla ricotta di capra

Portata principale
2 porzioni
25 min
10 min
facile

Ingredienti

2

Per la pasta:

Per il ripieno:

Preparazione

  • Preparare la pasta: mescolate gli ingredienti e lavorate l'impasto sino ad ottenere una palla liscia ed elastica. Avvolgetela nella pellicola e lasciate riposarla per mezz'oretta.
  • Frattempo preparate il ripieno: mescolate la ricotta a crema, aggiungete il sale e foglie di barbabietola tritate finemente. Se impasto vi sebra un pò liquido, aggiungete un pò di parmigiano grattugiato.
  • Stendete la pasta più fine possibile. Sulla striscia di pasta ottenuta, fate dei mucchietti di ripieno; tagliate con un copapasta tondo e ripiegate il cerchio in due.
  • Dovete fare tutto molto presto per non far asciugare la pasta e non vi aderisca più. Infarinate ogni raviolo. Cuocete i ravioli nell'acqua bollente salata con un cucchiaio di olio per circa 3-4 minuti.
  • In una padella fate sciogliere due noci di burro e metteteci i ravioli scolati. Servire i ravioli con un po' di parmigiano o caprino e noci.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con la ricotta fresca: idee semplici e sfiziose! Ricette con la ricotta fresca: idee semplici e sfiziose! I migliori 15 dessert a base di ricotta I migliori 15 dessert a base di ricotta Tutti pazzi per i ravioli! Ecco le migliori ricette per prepararli a casa Tutti pazzi per i ravioli! Ecco le migliori ricette per prepararli a casa

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota