Quiche ai finocchi e roquefort

(3.88/5 - 8 voti)

Una portata dal sapore deciso. La dolcezza del finocchi si sposa alla perfezione con il gusto intenso del roquefort

Ingredienti:

1 finocchio
1 confezione di pasta brisee
250 ml di panna
2 uova
1 pezzo di roquefort (benissimo anche il gorgonzola ovviamente)

Preparazione:

Tappa 1:

Fate bollire un finocchio, ovviamente dopo averlo mondato e pulito, in acqua leggermente salata.

Tappa 2:

Nel frattempo, stendete in una tortiera (20/22 cm di diametro) un foglio di pasta brisée, sempre rigorosamente comprata e sbattete 250 ml di panna (l'ideale sarebbe la creme fraiche) e due uova. Salate leggermente.

Tappa 3:

Quando il finocchio è cotto, suddividetelo a spicchi e ricoprite con questo il fondo della tortiera. Ovviamente, vi resteranno degli spazi, fra uno spicchio e l'altro, che verranno colmati da tanti dadini di roquefort. Qui si va a gusto: se vi piacciono i sapori forti, mettetene tanto, se invece preferite un gusto più delicato, metetene meno.

Tappa 4:

Versatevi sopra il composto di panna e infornate a 200 gradi per 15-20 minuti, fino a quando la torta non è bella gonfia e dorata. Servite con un'insalata mista.





Vota questa ricetta:


Domande:


Video correlati




Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette da pasquetta: tante golosità da mettere nel cestino da Pic-NicRicette da pasquetta: tante golosità da mettere nel cestino da Pic-NicCosa preparare con la pasta sfoglia? Ecco 18 ricette facili e goloseCosa preparare con la pasta sfoglia? Ecco 18 ricette facili e goloseCosa preparare con la pasta Brisée? Ecco 9 deliziose idee...Cosa preparare con la pasta Brisée? Ecco 9 deliziose idee...

Domanda del giorno
Quante volte a settimana vorreste trovare ricette a base di pesce nel menù del giorno?
Vota
(c) Madeinwork | menzioni legali