Petitchef

Pollo al limone e mandorle

Una ricetta particolare e dal gusto unico. Un piatto tipico della tradizione asiatica!

Portata principale
4 porzioni
5 min
10 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Pulire e tagliare il pollo in piccoli pezzi. In una padella antiaderente abbastanza ampia scaldare l'olio di semi con uno spicchio di aglio. Fate saltare quindi il pollo a dadini per pochi minuti e poi, con l'aiuto di una schiumarola, toglietelo dalla padella e versatevi invece le mandorle.
  • Fatele tostare a fuoco vivace, avendo cura di girarle spesso e di non farle rosolare troppo. Dovranno assumere un bel color caramello, perciò fatele saltare per circa 5 minuti. Aggiungete quindi la cipolla tagliata a pezzetti e cuocete per altri 5 minuti a fuoco non troppo alto. Bagnate con la salsa di soia e il succo di limone.
  • Mescolate bene e cospargete anche con un po' di scorza di limone grattugiato. A questo punto inserite nuovamente il pollo e continuate la cottura a fiamma moderata per altri 5-6 minuti o almeno fino a quando il pollo non sarà ben dorato. Aggiustate con poco sale e l'insaporitore per carni Ariosto e mescolate. Togliete dal fuoco, cospargete ancora con un po' di scorza di limone e servite ben caldo.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:




Commenti dei membri:

facco, 25/09/2018

Super!!

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci al limone: 15 deliziose ricette selezionate per te! Dolci al limone: 15 deliziose ricette selezionate per te! Dolci alle mandorle: le migliori ricette selezionate per voi! Dolci alle mandorle: le migliori ricette selezionate per voi! Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota