Petitchef

Petto di pollo ripieno di prugne - Fantasia d'autunno

Portata principale
6 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

6

Preparazione

  • Tagli il petto di pollo in fette abbastanza grosse che poi sbatti un po come per snitzel. Metti su un po di sale e di pepe bianco.
  • Su ogni fetta di carne, metti una fettina di parmiggiano, 1/2 di frutti di prugne in cui hai nascosto prima 2-3 chicchi d'uva. Fa un piccolo rottolo di carne che chiudi con un stuzzicadente. Sopra la carne metti un po di paprika dolce oppure chilli. Aggiungi l'acqua e l'olio e lascia nel forno finche la carne e gia fatta.
  • In una pentola metti circa 300 g di prugne tagliate in quadratini, aggiungi il vino rosso e il succo di limone e fai bollire. Appena bolle aggiungi lo zucchero, i chiodi di garofano e la cannella e lascia a bollire finche la salsa prende un po di consistenza.
  • Lava bene il riso in acqua fredda, aggiungi i chicchi di piselli, metti abbastanza acqua per coprire bene il riso e aggiungi un po di sale. Copri con foglie d'alluminium e lascia nel forno per circa 30 minuti finche il riso assorbe tutta l'acqua. Metti in tavola la carne accanto la salsa e il riso. Puoi decorare come ti va.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Petto di pollo ripieno di prugne - Fantasia d'autunno
Petto di pollo ripieno di prugne - Fantasia d'autunno - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Cosa preparare con le prugne fresche? Idee semplici e golose per tutti Cosa preparare con le prugne fresche? Idee semplici e golose per tutti Dolci d'Autunno: 8 video ricette da seguire passo a passo! Dolci d'Autunno: 8 video ricette da seguire passo a passo! Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota