Petitchef

Pasta e ceci di Cicerale con la mollica

Portata principale
4 porzioni
3 ore
2 ore
Difficile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Versare in una pentola i ceci di Cicerale, dopo averli messi a bagno nei giorni precedenti per circa 24 ore, coprirli con abbondante acqua e lasciarli cuocere a fuoco medio per 3 ore circa aggiungendo delle fogli di alloro, verso la fine della cottura aggiungere un pò di sale.
  • Versare l'olio evo in un'altra padella, farvi soffriggere uno spicchio d'aglio ed eliminarlo appena dorato, aggiungere poi la mollica di pane e lasciarla divenire croccante.
  • Cuocere in un'altra pentola le tagliatelle, scolarle al dente, e, alla fine, versarle insieme ai ceci nella padella del soffritto, aggiungere il peperone rosso dolce in polvere e, dopo aver mescolato bene il tutto, servire nei piatti con, a piacere, l'aggiunta di un peperoncino secco piccante.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Cosa posso preparare con i ceci? Le migliori ricette scelte per voi Cosa posso preparare con i ceci? Le migliori ricette scelte per voi Pasta fillo: 7 imperdibili ricette da provare a casa Pasta fillo: 7 imperdibili ricette da provare a casa La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate! La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota