Petitchef

Pasta al forno con polpettine

Portata principale
4 porzioni
25 min
1 h 20 m
media

Ingredienti

4

2) Per le polpettine :

Preparazione

  • 1) Preparazione :
    Prepararate il sugo, facendo soffriggere l'aglio con l'olio d'oliva,quindi aggiungete la salsa di pomodoro. Mettete sale,abbondante pepe nero e basilico ,quindi fate cuocere per 10-15 minuti circa .
    A parte fate cuocere in acqua salata gli elicoidali per 8 minuti,scolateli ,metteteli in una ciotola capiente,aggiungendo 7 cucchiai di sugo,pepe nero,un po' di formaggio grattugiato, quindi mescolate il tutto .
    Prendete una teglia, fate uno strato di sugo,aggiungete uno strato di pasta e sopra uno di uova sode, salsiccia, 5 fette,fontal,le polpette,il formaggio grattugiato e il sugo; ripetete tutti gli strati,concludendo con uno strato costituito solo da pasta,sugo e una bella spolverata di grattugiato .
    Infornate a 200 ° per 40 minuti circa.
  • 2) Preparazione : LE POLPETTINE
    In una ciotola mettete la carne, la mollica ben strizzata,le uova ,il prezzemolo, sale , pepe e il formaggio; quindi, impastate e fate delle polpettine grandi come una nocciola ,quindi friggetele e mettetele da parte .

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Pasta fillo: 7 imperdibili ricette da provare a casa Pasta fillo: 7 imperdibili ricette da provare a casa Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate! La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota