Petitchef

Parmigiana light

Portata principale
4 porzioni
20 min
30 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Innanzitutto, lavate per bene la melanzana eliminandone le estremità, dopodichè tagliatela a fette sottili possibilmente tutte uguali. Nel frattempo fate scaldare la piastra o la padella antiaderente su cui andrete ad appoggiare le fette di melanzana girandole di continuo perchè non si attacchino e soprattutto facendo attenzione che non si brucino.
  • Man mano che sono pronte, mettetele su un piatto a riposare e salatele da entrambi i lati. Questa è l'operazione più noiosa. Mentre arrostite le melanzane, mettete sul fuoco un pentolino con un filo di olio e fateci imbiondire l'aglio, levatelo e aggiungete il pomodoro a pezzettoni, un pò di sale e le foglie di basilico.
  • Vi chiederete, perchè non mettere direttamente una salsa al basilico Semplice, perchè le salse sono molto acquose e durante la successiva cottura rischiate di far annegare le vostre melanzane in un lago di pomodoro. Insomma, fate cuocere finchè non si sarà un pò ritirata l'acqua di troppo.
  • Tagliate la mozzarella a dadini piccoli e, in una teglia da forno stendete un cucchiaio di pomodoro come base e iniziate a fare i vari strati: melanzane pomodoro mozzarella formaggio grana. Ripetete fino al riempimento della teglia o comunque fino ad esaurimento degli ingredienti.
  • Ultimo step: infornate e servite calda.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette light per pranzo e per cena Ricette light per pranzo e per cena Cena leggera: 9 ricette gustose che proverai sicuramente! Cena leggera: 9 ricette gustose che proverai sicuramente! Ricette dietetiche veloci: 9 idee per mangiare piatti leggeri senza rinunciare al gusto Ricette dietetiche veloci: 9 idee per mangiare piatti leggeri senza rinunciare al gusto

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota